Gite

Merano e d’intorni

Paesaggi dai perfetti contrasti, palme che guardano con regalità alle cime bellissime innevate, deliziosi portici medievali e palazzi in stile liberti, il più famoso ippodromo dell’arco alpino e residenza estiva tanto amata dalla principessa Sissi: questa è Merano. Con le meravigliose passeggiate lungo il fiume Passirio, il giardino botanico di Castel Trauttmansdorff con il suo ricco patrimonio vegetale, il Touriseum, la Passeggiata Tappeiner, i palazzi del centro storico con i suoi splendidi tetti, l’ incantevole teatro Puccini e la grandiosa Kursaal.


Bolzano, Vipiteno, Dolomiti, Lago di Garda

Dalla Val Passiria è possibile raggiungere in breve tempo Bolzano, capoluogo della provincia, antica città mercantile e punto d’incontro tra due culture, con il suo imponenteDuomo gotico, la pittoresca e coloratissima Piazza delle Erbe, Piazza Walther, vigilata dalla statua di uno dei più grandi Minnesänger, all’orizzonte il leggendario Catinaccio con le sue pareti scoscese: scorci e impressioni senza fine. A Bolzano potete visitare anche il museo Ötzi, l’ uomo venuto dall’ ghiaccio e il MM Museum a Castel Firmiano.

Il nostro programma settimanale comprende escursioni giornalieri nelle Dolomiti nell’Italia settentrionale: al Lago di Garda con i suo ulivi, cipressi e rocce calcaree.