Attività estive
Escursioni
Innumerevoli sentieri ben segnalati in ogni stagione dell’ anno rappresentano al meglio la rete escursionistica della Val Passiria.
In primavera, è possibile percorrere le rogge dell’acqua o attraversare i meleti in fiore; in estate, gli alpeggi del Parco Naturale Gruppo di Tessa o l’altipiano diPunta Cervina ammaliano i turisti con la più grande distesa di rododendri.
In autunno, la valle si tinge dei più cangianti colori e, grazie alle piacevoli temperature, qualche cima si lascia conquistare anche a fine ottobre. Le bellezze delle Alpi della Ötztal e della Valle di Stubai possono essere scoperte anche dalle giovane famiglie con passeggino, mentre sui tipici rifugi vi attende un’atmosfera cordiale che vi farà dimenticare rapidamente la routine quotidiana.
Area escursionistica Hirzer
Con la funivia Hirzer
Scoprite l’area escursionistica Hirzer in Val Passiria, a soli 9 km dalla città termale di Merano! Le funivie dell’Hirzer partono dal pittoresco villaggio di Saltaus e portano in pochi minuti gli escursionisti e gli amanti della natura fino alla stazione a monte di Klammeben, a 1.980 metri. Qui si può ammirare il bellissimo panorama montano della Val Passiria e della Conca di Merano e fare escursioni.
Nuotare
Tuffatevi nell’acqua rinfrescante della piscina all’aperto di St. Leonhard. Come ospiti della Residence Talblick, potrete utilizzare gratuitamente la piscina riscaldata all’aperto che dista solo 5 minuti a piedi (vasca di 50 m, trampolino, idromassaggio, getti massaggianti, canale di corrente e scivolo, ecc.)
In bicicletta nella Val Passiria
Gli appassionati di ciclismo hanno pane per i loro denti in Val Passiria. Da una piacevole passeggiata in bicicletta lungo il fiume Passirio a impegnativi tour in mountain bike attraverso il paesaggio montano o a gite con la bici da corsa sui famosi passi Jaufenpass e Timmelsjoch: ce n’è per tutti i gusti.
Tandem in Val Passiria
Tuffatevi in un’avventura indimenticabile
Vivete il sogno di volare con un volo in parapendio in tandem su Merano! Staccate dalla vita di tutti i giorni e scoprite Merano da una prospettiva a volo d’uccello. Volate liberi come uccelli su prati, boschi e montagne. Vivete un’avventura indimenticabile e staccatevi dalla vita quotidiana. Lasciatevi accompagnare da Fly42 e godetevi la libertà nel cielo sopra Merano!
Altre possibilità di sport nella Val Passiria:
Pesca, rafting, kayak, golf, arrampicata, nordic walking, equitazione, tennis, beach volley