Gustare

Una cucina deliziosa

In Val Passiria, la semplicità alpina e la leggerezza mediterranea si fondono nelle pentole delle locande e dei ristoranti. Qui si preparano piatti tradizionali come i canederli sulla pasta o il Bauerngreaschtl sul Vitello Tonnato. Il segreto sta negli ingredienti freschi regionali che garantiscono l’eccezionale qualità della cucina locale.

In autunno si va di maso in maso, tra una passeggiata e una trekking tour, ad assaggiare il vino nuovo accompagnato dai piatti tipici autunnali. Prima di sedersi a tavola è usanza fare una bella passeggiata fra i castagni colorati, fra i vigneti e gli antichi masi contadini. Il moto mette appetito: speck, pane nero, würstel con crauti, minestra d’orzo e castagne nella calda stube in legno. Törggelen… un motivo in più per fare una vacanza in Alto Adige in autunno!

Ristoranti

Avete voglia di assaggiare un piatto tipico della regione come i deliziosi “Schlutzkrapfen” (mezzelune ripiene) o le costolette d’agnello speziate? O forse preferite un ottimo piatto di pasta o una fragrante pizza?